Miranese: Aprilia, al via i “Racers days”

Da aprile ad ottobre appuntamenti per chi vuol cimentarsi in pista

Anche quest’anno Aprilia offre la possibilità agli appassionati di moto di vivere una giornata emozionante in pista. Si chiamano “Racers days”, appuntamenti da aprile fino ad ottobre riservati a chi vuole cimentarsi con le due ruote in circuiti come quelli di Imola, Cervesina e Vallelunga.

Attraverso la formula Exclusive Ride, Aprilia mette a disposizione tre modelli di moto tra cui segliere: la RSV4 1100 Factory, la RSV4 1000 RR e la Tuono V4 1100 Factory. In pista i partecipanti saranno seguiti da istruttori certificati Federmoto che mostreranno gratuitamente le traiettorie in pista e, su richiesta, condurranno approfondimenti tecnici sulle moto, rispondendo alle domande dei presenti. Solo per il primo giro è previsto l’accompagnamento dell’apripista.

L’Exclusive Ride ha un costo che varia tra gli 80 e i 135 euro per singoli turni di 15-20 minuti, ed è possibile acquistare fino a quattro turni in esclusiva. Nel pacchetto, oltre ai giri su circuito, sono compresi un buffet di benvenuto, il box di assistenza tecnica, un incontro con fisioterapista per consigli sulla preparazione fisica e l’utilizzo di termo coperte per entrare in pista a gomme calde. Con un supplemento, è possibile acquistare gli scatti di un fotografo professionista che immortalerà le pieghe più belle. Aprilia mette a disposizione anche la Riding Academy, una vera e propria scuola sia per chi è alle prime armi e vuole mettere le ruote in pista in totale sicurezza, sia per chi vuole limare il decimo di secondo del proprio tempo sul giro.

Il corso, a cui si può partecipare con la propria moto oppure con un’Aprilia V4 a scelta, prevede lezioni pratiche in gruppi di massimo quattro allievi più un istruttore, per 6 turni. Al termine dei giri in pista, lezione teorica per approfondire e sedimentare ciò che si è imparato nell’esperienza di guida. Il tutto in una giornata dalle 9 alle 18. Le date, con inizio il 1° aprile, sono disponibili sul sito.

Eliana Camporese

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento