Monselice: “Investimenti per le nuove strutture”

L’assessore Andrea Tasinato: “Oltre 1,3 milioni di euro tra pista, campo da rugby, pista di atletica, luci e lavori”

Bilancio tutto in positivo per l’impiantistica sportiva monselicense. A tracciare lo stato dell’arte è l’assessore Andrea Tasinato.

“Quando si parla di impiantistica sportiva a Monselice mi preme sempre ricordare che abbiamo l’unico tracciato di pump tracking in Italia realizzato in pianura – spiega l’assessore – una pista sorta in un’area prima abbandonata a sé stessa e rivalutata grazie a un bando finalizzato ad incentivare progetti sportivi”. Ma la pista di pump tracking è solo la punta dell’iceberg di una serie di investimenti. In primis la pista di atletica che ha richiesto 400 mila euro, altri 450 mila ne sono serviti per il campo da rugby vicino alla chiesa del Redentore, 140 mila euro per l’impianto di illuminazione dello stadio comunale che prima ne era completamente sprovvisto più altri 220 mila per la ristrutturazione di spogliatoi, bagni e recinzione, 70 mila euro per la copertura del campo da tennis e infine 50 mila euro per una lunga serie di miglioramenti eseguiti sul palazzetto di Schiavonia.

Abbiamo sempre spinto per creare nuove opportunità di miglioramento – ha continuato Tasinato – le società sportive sono fondamentali per la crescita dello sport del territorio e senza un’impiantistica adeguata non possono di certo riuscire nel loro intento. Mai come in questi anni sono stati fatti così tanti investimenti che hanno permesso di ottenere un salto di qualità anche rispetto ai Comuni limitrofi. Tanto per citare un caso, nell’atletica leggera rappresentiamo un punto di riferimento per tutta la provincia di Padova. Ricordiamoci inoltre che fino a poco tempo fa lo stadio comunale non aveva nemmeno l’impianto di illuminazione: un adeguamento che meritavano società sportive, giocatori e anche i tanti tifosi che seguono la squadra della loro città”.

Cosa manca ancora all’appello? “Ora bisogna continuare a credere nelle strutture sportive per ristrutturare l’impianto natatorio e prevedere la costruzione di un nuovo campo da calcio”.

Emanuele Masiero

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento