“Carta e cartone sono i migliori amici delle nostre città perché sono creativi, innovativi, riciclabili, rinnovabili e 100% sostenibili”, spiega Comieco.
“La carta ha sette vite come i gatti. Eppure, ogni volta che li separa,- afferma Comieco – il cittadino fa un atto di fede perché su ciò che accade dopo c’è poca consapevolezza. Quanto ne sanno gli italiani del valore, del ciclo di vita, di come carta e cartone vengono recuperati e riutilizzati attraverso il riciclo? Quanto ne sanno delle politiche di sostenibilità e attenzione all’ambiente che già oggi le aziende mettono in atto per minimizzare l’impatto ambientale degli imballaggi dei propri prodotti? E’ grave- conclude il consorzio – a queste domande che la 2° edizione del mese del riciclo di carta e cartone risponderà anche grazie a te”.
Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, lancia così la seconda esizione dell’iniziativa sul ricilo della carta, volta a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella salvaguardia dell’ambiente, e per questo, è proprio a loro che chiede nuove idee per migliorare la raccolta sul territorio.
Per partecipare basta inviare proposte, idee, suggerimenti a concorsi@comieco.org: in palio un weekend per due persone in costiera amalfitana.