venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese EstPadova corre: prima tappa a Piombino

Padova corre: prima tappa a Piombino

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Si aprirà il 17 maggio prossimo l’edizione 2019 del Circuito provinciale di corsa su strada promosso da Fidal

Gran debutto di “Padova Corre 2019” con la sua prima gara in programma a Piombino Dese il prossimo 17 maggio. Nel Circuito anche la Maratonina del Graticolato Romando a San Giorgio delle Pertiche fissata per l’8 settembre. È stato reso noto, in questi giorni, dal Comitato Fidal di Padova il calendario dell’edizione 2019 del Circuito provinciale di corsa su strada. Sono otto in totale gli appuntamenti previsti, distribuiti dal 17 maggio a metà di settembre.

Prevista una gara extra che sarà proprio la Maratonina sul Graticolato Romano, a cura della Foredil Macchine che richiama ogni anno decine di partecipanti. La manifestazione “Padova Corre 2019” debutterà venerdì 17 maggio a Piombino Dese con il 5° Gran Premio Notturno Piombinese organizzato in collaborazione con l’Atletica Piombino Dese. La seconda tappa di venerdì 7 giugno vedrà i runner in azione a Maserà per la seconda edizione dell’Action Run del gruppo Podisiti Maserà. Venerdì 14 giugno la carovana della Padova Corre sarà a Noventa Padovana per la settima RunNoventa del gruppo Run Run Run. La 6/a “CorrinPrato”, valida per il campionato provinciale di corsa su strada 2019, verrà organizzata il 21 giugno in Prato della Valle dalla Fidal. La quinta tappa è in programma sabato 13 luglio a Tribano dove si correrà la diciassettesima Notturna della Magnolia del Gruppo Podisti Tribano.

Sabato 20 luglio a Solesino la storica Strasolesino del gruppo Asse Solesino. Ancora da definire la settima tappa mentre l’ottava si disputerà un sabato di settembre, ancora da fissare la data precisa, ad Abano Terme con la Golden Race per la regia di Atletica Vis Abano e Runners Padova. Il circuito prevede premi per le categorie di età, secondo il regolamento Fidal.

Nicoletta Masetto