Piove di Sacco: carnevale, le feste della Saccisica

A Piove di Sacco, il prossimo 17 marzo la 37esima sfilata dei carri. Festa anche il 5 per i più piccoli. Suggestivo il Carnevale dei Millecampi il 9 in serata

E’ in programma domenica 17 marzo la 37esima edizione del Carnevale della Saccisica. La manifestazione è organizzata dalla Pro loco in collaborazione con il Comune di Piove di Sacco. Il carnevale è una delle feste più longeve e ricche di tradizione della città, dedicata ai bambini e anche ai grandi, sinonimo di gioia, allegria e divertimento.

La sfilata dei carri partirà alle 14.30 da piazzale Serenissima per continuare, in maniera circolare, su via Roma, via Mazzini, viale Europa, via Da Molin, con il gran finale in piazza Vittorio Emanuele dove la giuria premierà l’allestimento migliore.

Aprirà la manifestazione la Augusta Contrada Merendole. Attrazioni anche per i più piccoli con giostrine e gonfiabili. Le vie del centro saranno inoltre animate da tante bancarelle con frittelle, prodotti a tema e dolciumi. La Pro loco sarà impegnata anche ad animare il 5 marzo, per il calendario l’ultimo giorno di Carnevale prima dell’inizio della Quaresima. Per tutti i bambini, rigorosamente in maschera, ci sarà una festa, alle 14.30, nella sala polivalente del patronato del Duomo.

Ci saranno animazione, musica e tante sorprese. A Codevigo, invece, la locale Pro loco, con la collaborazione del Comune, ripropone per il quinto anno consecutivo il Carnevale dei Millecampi, suggestivo evento in notturna che si terrà nella serata di sabato 9 marzo a partire dalle 21. In un paese addobbato a festa, sfileranno i carri mascherati e alla fine ci sarà l’estrazione della lotteria con ricchi premi.

Alessandro Cesarato

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento