Quinto di Treviso: per l’Atletica Quinto Mastella molte medaglie e soddisfazioni

Due weekend di medaglie per l’Us Atletica Quinto Mastella ai campionati regionali indoor sulla pista di Padova.

Eleonora Favaretto si è classificata campionessa regionale nel salto in alto con 1.52m: “Attualmente una delle migliori prestazioni in Italia”, commenta il vicepresidente e segretario dell’associazione Alessandro Pasin.

Giovanni Lazzaro invece, ha conquistato l’oro nei 600 metri piani, fermando il tempo a 1.26.49. Ciliegina sulla torta, il quarto posto sul podio della staffetta 4×200. Non solo: Lazzaro ha partecipato anche alla campestre regionale, svoltasi il 3 marzo a Bassano del Grappa, classificandosi primo nella categoria cadetti nei 2,5 km.

“Giovanni è stato convocato dalla Federazione del Veneto per fare i campionati italiani di categoria cadetti a Torino” dichiara Pasin. Un’associazione nata nel ’75 che da più di 40 anni opera attivamente nel bacino di Quinto di Trevsio, Zero Branco, Paese e SantaCristina. L’Us Atletica Quinto Mastella unisce sia i più piccoli sia i maratoneti amatori over 30, organizzando eventi e manifestazioni locali, come la 18esima edizione della corsa campestre Cross a Zero Branco.

Noi siamo assolutamente soddisfatti– conclude il vicepresidente – abbiamo allenatori in gamba, che si tengono aggiornati”. L’obiettivo ora sono i Campionati Europei Master a settembre, un evento biennale, che per la prima volta dopo 18 anni, si svolgeranno in Italia, lungo il litorale adriatico (Jesolo, Eraclea e Bibione).

Ga.Fe.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento