“Una Limena migliore” in campo

Debutto per la lista civica che si presenta come “fuori da logiche partitiche” e ha scelto parole chiave come “servizi, qualità, ambiente e partecipazione”: al via gli incontri pubblici in vista delle elezioni

“U na Limena migliore” si propone come nuova compagine alle prossime elezioni amministrative. Il gruppo, che ha dato vita a questa coalizione, nasce dalla sinergia tra persone di provenienze eterogenee e fuori dalle logiche partitiche e ha scelto come parole chiave proprio “servizi, qualità, ambiente e partecipazione” messe in risalto anche nel simbolo che rappresenta la lista civica. I promotori sono: Leopoldo Agostini, Stefano Bassan, Adriano Cesaro, Jacopo De Rossi, Stefano De Rossi, Natascia Marzoli, Barbara Rossetto, Antonella Rossi, Leonardo Scanferla, Gabriella Toffanin.

“Siamo orgogliosi di aver dato vita a questo progetto, convinti che stile, metodo e idee che ci contraddistinguono siano la vera novità di questa tornata elettorale. – spiegano i promotori della lista “Una Limena migliore” – Non siamo una lista identificabile secondo le vecchie logiche partitiche, qualcuno di noi viene già da precedenti esperienze di politica locale, altri si stanno impegnando per la prima volta in questo tipo di avventura, ci caratterizziamo per un profondo rispetto reciproco e per aver saputo trovare in questa. Sopra il simbolo della lista e un momento della presentazione del gruppo Debutto per la lista civica che si presenta come “fuori da logiche partitiche” e ha scelto parole chiave come “servizi, qualità, ambiente e partecipazione”: al via gli incontri pubblici in vista delle elezioni diversità una concreta ricchezza, che utilizzeremo per fare proposte amministrative serie al fine di rendere migliore la qualità di vita di tutti i limenesi.

La qualità di vita dei nostri cittadini è il faro che guida il progetto e il nostro manifesto ci fornisce gli strumenti irrinunciabili per poter condividere le idee e formulare il programma per realizzare “Una Limena migliore”. La serata di presentazione è stata una partenza positiva, ci siamo fatti conoscere, abbiamo cominciato ad ascoltare i cittadini intervenuti e ci siamo ulteriormente convinti che abbiamo imboccato la strada giusta. È attiva la nostra pagina Facebook e possiamo raccogliere adesioni e comunicazioni all’indirizzo mail limenamigliore@ gmail.com. Invitiamo inoltre tutti i cittadini a partecipare ai nostri incontri pubblici, sulle cui date daremo informazione puntuale attraverso i canali social e la rete di contatti che stiamo creando”.

Nel programma tra i loro obiettivi figurano inoltre la qualità dei servizi, l’aria “più respirabile”, la sicurezza, le strutture scolastiche nuove e migliori, spazi per i giovani e lo sport, la manutenzione degli impianti pubblici, la valorizzazione delle eccellenze del territorio sia sociali che produttive, i temi da cui partire per dialogare con i cittadini.

Fanny Xhajanka

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento