11esima Festa di Maggio a Ospedaletto di Istrana

Si rinnova anche quest’anno, per l’11esima edizione, la Festa di Maggio a Ospedaletto di Istrana.

Un vero e proprio evento culturale, capace di coinvolgere sia la comunità che ospiti esterni. Quest’anno si parte venerdì 17 maggio e si prosegue fino a domenica 19 maggio. Due gli appuntamenti particolarmente caratteristici.

Il primo è “La corrida” (domenica 19), lo speciale talent show dedicato a tutti gli aspiranti poeti, cantanti, ballerini, artisti o simili. Il mitico semaforo, una giuria d’onore e l’immancabile parere (rumoroso) del pubblico faranno il resto. Iscrizioni entro il 7 maggio, previsti premi per i finalisti. Il secondo evento “sui generis” è il concorso di bellezza “Reginetta di Maggio” (domenica 26). Si tratta di un concorso di bellezza aperto a tutte le ragazze, le quali dovranno mettere in gioco ironia e personalità per aggiudicarsi il titolo di Miss Simpatia, Miss Eleganza e, ovviamente, di Reginetta di Maggio 2019. Anche per questo secondo concorso iscrizioni fino al 7 maggio.

Il programma della Festa di Maggio è fitto e prevede: venerdì 17 l’apertura ufficiale dei festeggiamenti con musica in piazza; sabato 18 la manifestazione “Maggio in corsa” e in serata musica ed animazione con Baxo e Fedro di RadioPiterpan; domenica 19 maggio ci saranno animazioni e giochi per i più piccoli con Ludobus, poi in serata La corrida; giovedì 23 maggio riprenderanno i festeggiamenti con i tornei di burraco e di scopa; venerdì 24 serata della carne allo spiedo; sabato 25 andrà in scena lo spettacolo teatrale per bambini “Robin Hood”, mentre in serata musica in piazza con Dj; domenica 26 maggio infine, dimostrazione cinofila, festa Holi Color, “Reginetta di maggio” ed estrazione della lotteria.

Alessandro Bozzi Valenti

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento