martedì, 19 Marzo 2024
HomeTrevigianoTreviso OvestA Morgano la sfida alle urne sarà tra Rostirolla e Ceccon

A Morgano la sfida alle urne sarà tra Rostirolla e Ceccon

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Ufficializzati i candidati per il Comune di Morgano

L ’ex preside contro l’architetto. È la sfida per il Comune che andrà in scena con le elezioni del 26 maggio. Dopo la conferma della ricandidatura di Daniele Rostirolla, sindaco leghista uscente, anche il centrosinistra ha ufficializzato il nome del proprio candidato.

È Giuseppe Ceccon, 65enne residente a Badoere, sposato, con due figli, oggi in pensione dopo essere stato per un vita preside del liceo Giorgione di Castelfranco. Correrà alla guida della nuova lista Morgano rienza della lista Morgano Futura, ha lavorato sodo nelle ultime settimane. Il centrosinistra aveva già individuato in Ceccon la persona giusta da contrapporre a Rostirolla. Poi l’ex preside ha sciolto le riserve accettando la candidatura.

“Giuseppe interpreta al meglio l’istanza di cambiamento che i cittadini ci sottopongono: una persona mite e preparata alla gestione della cosa pubblica – sottolinea Alessandro Basso, segretario del Pd di Morgano –. Ambiente, culCivica, sostenuta anche dal Partito Democratico. “Ho accettato con entusiasmo la proposta avanzata da un gruppo di amici di candidarmi a sindaco per la lista Morgano Civica – spiega Ceccon – ho accettato questa sfida perché me lo impone la mia coscienza di cittadino, che come tanti altri cittadini non ne può veramente più di questo clima di “ragioni urlate”, di “pensiero unico”, di imbarbarimento dei rapporti sociali e di intolleranza generalizzata”.

“Mi ha sorpreso positivamente la condivisione entusiastica di tanti che condividono questo mio sentire – continua Ceccon – vorremmo costruire tutti assieme una proposta alternativa a quella dei nostri competitors, dove sia possibile far conoscere alla popolazione del comune di Morgano che esiste una modalità diversa per stare insieme e, in definitiva, di curare il bene comune. Questo è lo spirito che anima me e quanti ritengono che questa sia una nobile sfida che valga la pena di essere perseguita fino in fondo”.

Il gruppo di Morgano Civica, partito dalla chiusura dell’espetura e sociale: ripartiamo da questi temi, con una squadra che coniugherà novità con esperienza, per il rilancio del nostro territorio. Sono soddisfatto della partecipazione numerosa, segnale di una richiesta di rinnovamento – conclude Basso –. Lavoreremo intensamente nelle prossime settimane per far conoscere le nostre proposte ai cittadini. La nostra è una lista civica aperta a chiunque voglia impegnarsi per il bene del nostro territorio”.

Mauro Favaro

Le più lette