AmbientArte: una giornata per stare insieme al parco Ostiglia di Quinto di Treviso

Il 12 maggio 2019 arriva al parco Ostiglia  di S. Cristina di Quinto di Treviso una giornata all’aria aperta dedicata ai bambini, al gioco, all’arte e al buon cibo.

L’evento comincerà alle 10 con una merenda ed una visita alla mostra di disegni “Primavera in Ostiglia”, dove saranno esibite le opere realizzate dai bambini delle scuole materne di Quinto e di S. Cristina, che saranno ricompensati con una coccarda di partecipazione.

Alle ore 11.30 si metteranno alla prova le capacità culinarie dei più piccoli con il concorso “Piccolo pasticcere di Quinto”.

Sarò possibile pranzare presso il chiosco gastronomico della Pro Loco dove i ragazzi che lo vorranno potranno partecipare a giochi con gli animatori del Gr.Est.

Il pomeriggio proseguirà all’insegna del divertimento con attività per i più piccoli organizzate dalla Cooperativa La Casa di Michela e uno spettacolo i magia.

Alle 15.15 è stato pensato il laboratorio Mani in Pasta per far conoscere le farine e km 0 e le proprietà dei grani antichi, successivamente la giornata si concluderà infine con il Laboratorio di Bolle di Sapone Giganti e sculture di palloncini colorati per tutti i bambini.

Lascia un commento