Home Rodigino Delta Donada e Contarina: le due Pro Loco di Porto Viro hanno finalmente...

Donada e Contarina: le due Pro Loco di Porto Viro hanno finalmente una casa

Grazie a convenzioni con l’amministrazione comunale (nelle persone della consigliera delegata alle Pro loco Cinzia Braghin e del vicesindaco Doriano Mancin), sono state consegnate le chiavi alle due presidenti Antonella Ferro per Donada, e Tatiana Tiengo per Contarina. Le nuove sedi centrali necessitano di qualche risistemazione, ma si conta di averle a disposizione in tempi brevi: sono lasala Bassan di Donada e i locali dell’Oasi Barbagigio di Contarina.

Braghin, trait d’union tra i due sodalizi, ha anticipato un’altra novità: la tensostruttura dietro la sala Eracle, di 30×10 metri, verrà dimezzata e consegnata alle due Pro loco che ne potranno usufruire nelle pertinenze delle due sedi. Nell’illustrare i programmi dell’anno, Tiengo, a capo della rinata associazione di Contarina ha spiegato: “L’anno trascorso è stato di rodaggio, per conoscersi. Tra i nostri programmi a marzo la Festa del Tartufo con scuole del territorio e artisti locali. Svilupperemo nuove idee per valorizzare il parco che circonda la nuova sede e ci piacerebbe riprendere la pesca sportiva nel Collettore con i ragazzi disabili”.

Ferro invece, a capo di Donada, ha aggiunto: “Con la nuova sede dove sistemarci abbiamo molte aspettative, per proseguire le attività degli ultimi anni e per pensare a qualcosa di nuovo, compatibilmente con l’impegno dei volontari. Riconfermati il Cozzo dell’uovo a Pasqua, i ‘marti in piasa’ da metà giugno, e il ritorno dello stand gastronomico con l’Agosto Donadese, che verrà spostato nel cortile della Bassan.

Fa.Pr

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette