Le cheerleaders di Este vincono e incantano

Prestigiosa partecipazione, qualche settimana fa, dell’Asd Cheer School Click di Este alla Cheer Open Venice Cup a Dolo (Venezia): in terra lagunare il gruppo atestino ha portato in gara una delegazione composta da oltre 40 atleti. La Cheer School Click (Csc) ha gareggiato nella categoria team peewee con i piccoli Panda, per la prima volta nella storia di Csc una squadra di bambini mista, e nella gara team femminile junior con la squadra Roller Coaster.

La gara dei giovani Panda, formazione composta da venti atleti, è valsa un secondo posto nella classifica regular (dedicata alle squadre senza deroghe di età) e un terzo posto nella classifica open. La squadra Roller Coaster, ringiovanita e composta da 22 atlete, è risultata il team più numeroso di tutta la competizione.

L’obiettivo per questa formazione era fare esperienza nelle competizioni, motivo per cui le stesse atlete hanno gareggiato anche nella categoria group stunt femminile junior (suddivise per gruppi) tentando di fare del loro meglio di fronte a formazioni più esperte che però hanno dominato, lasciando ben poche speranze ai gruppi atestini: Oblivion, Space Vertigo, Katoon e Blue Tornado. Ma la vera sorpresa è arrivata nella categoria group stunt misto senior dove la Csc ha gareggiato con due gruppi: Magga (secondo posto classifica regular) e Raptors, proprio quest’ultimo gruppo ha portato a casa un insperato primo posto ottenendo dai giudici un punteggio di 220 (tra i più alti di tutta la manifestazione) che ha consentito di staccare di 12 punti i secondi classificati.

Il gruppo Raptors è composto per i tre quarti da atlete confermate: le sorelle Helena e Asia Saorin (basi) e da Marta Pirocca (flyer) e, da quest’anno, Andrea Pavan (backspot). Le tre ragazze si confermano vincenti poiché lo scorso anno furono protagoniste di uno storico terzo posto nella categoria femminile.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento