venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiaOperativa la nuova sede della Polizia Locale a Chioggia

Operativa la nuova sede della Polizia Locale a Chioggia

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Una nuova sede per la Polizia locale, più ampia, adeguata e più facilmente raggiungibile, anche dalle persone con disabilità. Infine più comoda per via del vicino parcheggio

Lo scorso 14 febbraio si è concluso il trasloco nei nuovi uffici all’Isola dei Saloni, nello stabile del civico 124, vicino al parcheggio multipiano.

Qui si è insediato il Comando e la Centrale operativa con gli uffici di Infortunistica, Sanzioni amministrative, Sistemi automatici rilevamento violazioni del Codice della Strada, Servizio Contenzioso e Ufficio Viabilità. Rimangono invece a Palazzo Morari, in Calle San Cristoforo 264, gli uffici della Polizia Commerciale; Edilizia e Ambientale e, ma questo solo temporaneamente, gli uffici per il rilascio dei permessi di sosta, fino a quando la zona a traffico limitato del centro storico non sarà automatizzata e passerà alla gestione completa di SST.

Tutti i riferimenti per le comunicazioni, i numeri di telefono, gli indirizzi email e gli orari di apertura degli uffici della Polizia Locale rimangono invariati. Dallo scorso 14 febbraio dunque la storica sede cinquecentesca della Loggia dei Bandi in Corso del Popolo è chiusa. “Abbiamo portato a buon fine – ha commentato il vicesindaco e assessore alla Polizia locale Marco Veronese – un obiettivo atteso dalla città, per il miglioramento di servizi importanti per i cittadini. È chiaro che il tema della nuova destinazione d’uso della Loggia dei Bandi è ancora aperto e ci adopereremo perché venga utilizzata al meglio”.

Giovanni Giovetti