Rovigo: la Chiesa della Rotonda verrà finalmente restaurata

Un nuovo splendore verrà dato all chiesa della Rotonda. Lo ha annunciato tramite una nota stampa il Comune di Rovigo, dichiarando che sono previsti interventi di restauro del portico e di consolidamento sismico.

I lavori andranno ad eliminare l’antiestetico ponteggio di sicurezza che attualmente deturpa le facciate del Tempio dedicato alla Beata Vergine del Soccorso.

I lavori, del costo di 250 mila euro, sono sostenuti dalla Fondazione Cariparo e il progetto, in via di completamento, è stato affidato all’architetto Federico Candian. Prima dell’avvio, il progetto dovrà avere il consueto benestare della Soprintendenza ai Beni architettonici di Verona trattandosi di un’opera di patrimonio culturale.

Il Commissario Straordinario Nicola Izzo, proprio nei giorni scorsi ha ricevuto il presidente del Sindacato della Rotonda, apprezzando il lavoro che sta portando avanti e manifestando il più ampio spirito collaborativo, anche nell’ottica di una regolamentazione di rapporti con il Comune di Rovigo

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento