martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaUna Pasqua dolcissima nel reparto pediatria dell'ospedale di Monselice

Una Pasqua dolcissima nel reparto pediatria dell’ospedale di Monselice

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Un salto con brio, per superare la malattia. E vincere.

Una bambina, che conosce molto bene l’Unità operativa di Pediatria dell’Ospedale Madre Teresa di Calcutta di Monselice, in occasione della Pasqua ha donato al reparto, ai suoi giovanissimi ospiti, al personale medico e sanitario, un uovo di cioccolato di 10 chili con dentro una sorpresa speciale: una corda per saltare.

Perché muoversi fa bene, e allenarsi a superare le difficoltà ancor di più.

“Per i bambini della nostra Pediatria la Pasqua è stata dolcissima. Ci ha pensato l’Associazione Prislop che, oltre al divertimento, ha regalato a ogni bambino ricoverato o in accesso al Pronto soccorso pediatrico un uovo di cioccolato. Ma un grazie particolare – spiega il primario Virginia Carlini – va alla famiglia di una bambina con la quale abbiamo un legame particolare che ha voluto allietare l’infanzia ricoverata con un uovo di circa 10 chili, e con una simpatica sorpresa: una corda per saltare. Il gioco in movimento è infatti importantissimo: migliora la relazione, la motricità e la creatività”.

“Siamo sempre molto grati a chi riconosce la qualità del nostro agire. Ancor di più lo siamo – commenta il Direttore Generale dell’Ulss 6 Euganea, Domenico Scibetta – a questa generosa bambina e alla sua famiglia, che ha fatto ad altri bambini-guerrieri un regalo che è dolcezza e incitamento insieme: gli ostacoli vanno superati, con energia, a pie’ pari”.