“Zero netta Zero”: la giornata per l’ambiente di Zero Branco

Cento volontari hanno aderito alla manifestazione e si sono dedicati a pulire fossati e marciapiedi

Una domenica per l’ambiente, unendo i vari gruppi del paese in modo speciale. È “Zero netta Zero”, manifestazione dedicata alla pulizia volontaria del territorio comunale giunta alla decima edizione.

L’evento, svolto domenica 31 marzo, ha richiamato oltre 100 volontari. Tra questi la maggior parte giovani e giovanissimi, normalmente impegnati nei gruppi Agesci scout e dell’Azione cattolica. Rispetto alle attività ordinarie domenicali, tuttavia, accompagnati dai propri educatori, hanno deciso di fare qualcosa di diverso, qualcosa che lasciasse il segno sia concretamente, con la pulizia di fossati e marciapiedi, sia in termini di sensibilizzazione.

“Zero netta Zero” è stata organizzata dall’amministrazione comunale, che ha partecipato all’attività, con il prezioso supporto logistico e organizzativo dell’ufficio tecnico e della Polizia locale, con il comandante.

Il ritrovo è stato in via Taliercio, a cui poi è seguita la suddivisione dei partecipanti in differenti squadre, che hanno poi raggiunto i punti del paese dove si è dato avvio alla raccolta.

Alessandro Bozzi Valenti

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento