venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportAtletica Quinto: alla conquista dei campionati nazionali

Atletica Quinto: alla conquista dei campionati nazionali

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Le provinciali di maggio hanno visto eccellere due atleti nel pentathlon e nell’esathlon: ora si punta più in alto

Eccellenti risultati per l’Atletica Quinto Mastella arrivano dagli Impianti Sportivi di Onigo di Pederobba sabato 18 e domenica 19 maggio. Giovanni Lazzaro si è imposto nell’esathlon(100 Hs, alto, lungo, giavellotto, disco e 1000m) ed Eleonora Favaretto si è classificata seconda nel pentathlon (80 hs, lungo, giavellotto, alto e 600m). Entrambi nella categoria cadetti: “Due ragazzi promettenti che continuano sulla scia dello scorso anno” sottolinea il direttore tecnico Roberto Vanin. Lazzaro ha conquistato l’accesso ai campionati italiani nelle prove multiple e nei 1000 metri, in quest’ultima gara con un tempo di 2’38’’2.

Con la primavera ha avuto inizio la stagione delle gare su pista, non escludendo la possibilità per Giovanni Lazzaro di classificarsi in altre specialità e per altri atleti di conquistare un posto ai Campionati Italiani. L’US Atletica Quinto Mastella ha ottenuto soddisfacenti risultati anche il 7 aprile “nella categoria cadetti – evidenzia Roberto Vanin – Francesco de Benetti, Edoardo Doro e Giovanni Lazzaro hanno conquistato il titolo regionalenella staffetta 3×1000 con un tempo di 8’34’’5”. Ottimi piazzamenti nelle gare sebbene le condizioni precarie della pistadove questi atleti si allenano. La società auspica la realizzazione di una nuova pista che permetta condizioni di allenamento ottimali e la possibilità di ospitare gare agonistiche.

La società è molto attiva nell’organizzazione di eventi e manifestazioni locali: conta circa 200 tesserati dai bambini di 6 anni sino ai master, i maratoneti over 35. L’atletica accoglie ragazzi anche dai comuni limitrofi di Morgano, Paese e Zero Branco. “Altro appuntamento da segnare in agenda per il mese di settembre, la corsa non competitiva su stradain memoria di Paolo Meneghello – ricorda il vicepresidente e segretario dell’Associazione Alessandro Pasin – il cui ricavato viene devoluto alla Lilt”.

Giorgia Michielan

Le più lette