martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoPadova NordCurtarolo: attività sportive palestra di vita

Curtarolo: attività sportive palestra di vita

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’Asd Curtarolo calcio organizza la terza edizione del torneo dal titolo “Un calcio per crescere”, dal 23 al 26 maggio.

L’evento è stato preceduto da una serie di conferenze, realizzate con il patrocinio del comune di Curtarolo, sui temi del sociale e della psicologia dello sport nell’età evolutiva, che si sono svolti venerdì sera alle 20.45, nella sala consiliare del comune.

Il 10 maggio Agustina Perez Roldati ha parlato di “Life skills e team building”: le regole per costruire una squadra come struttura per il benessere individuale; il 17 maggio, Cinzia Mattiolo ha introdotto il tema delle gioie e delle fatiche dei giovani atleti, in un incontro dal titolo “Mio figlio è un campione”.

Cinque le categorie partecipanti, che ci terranno compagnia per un intero fine settimana. Questo il calendario degli appuntamenti: le categorie dei Piccoli amici (2011/2012) e Primi calci (2010) scenderanno in campo sabato 25 maggio dalle 15 alle 18.30 nell’impianto sportivo comunale San Francesco; i Pulcini (2009 e 2008) giocheranno domenica 26 maggio sempre dalle 15 alle 18.30 sempre nella stessa struttura; il torneo Esordienti misti quadrangolare si svolgerà giovedì 23 maggio a partire dalle 18 nell’impianto sportivo comunale Vulcania di Santa Maria di Non, e sabato 25 dalle 19 in poi nei campi San Francesco; venerdì 24 maggio alle 18 a Santa Maria di Non, e domenica 26 alle 19 negli impianti San Francesco sarà invece il turno dei Giovanissimi quadrangolare .

La partecipazione a tutti gli eventi in programma è gratuita e aperta a chiunque desideri parteciparvi. Informazioni: Asd Curtarolo Calcio, via Kennedy 1, Curtarolo; e-mail curtarolocalcio@gmail. com. (c.g.)