Home Trevigiano Treviso Ovest “Le ex scuole di Pezzan saranno centro polifunzionale”

“Le ex scuole di Pezzan saranno centro polifunzionale”

La struttura delle ex scuole di Pezzan diventerà un centro polifunzionale”. Questa l’idea dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Maria Grazia Gasparini, a seguito delle questioni portate in luce dalla forza di opposizione Attivi per Istrana. Proprio l’ex candidata sindaca ha da sempre manifestato perplessità sulla tutela del verde pubblico, a suo dire, lasciata in degrado per molti anni e senza un vero sviluppo di spazi verdi.

Non si è fatta attendere la risposta da parte dell’amministrazione, con le dichiarazioni del vicesindaco Andrea Francescato, nonchè assessore ai Lavori pubblici: “Si tratta di un progetto sul quale puntiamo particolarmente da diverso tempo – spiega Francescato -. In generale ci sono diversi ragionamenti in ballo sulle aree di aggregazione. In seguito alla manutenzione, le ex scuole diventeranno un centro polifunzionale che potrà ospitare attività ricreative, culturali e sociali sia per i giovani che per gli anziani”. Per quanto riguarda le aree verdi che hanno scatenato oltre che le polemiche e le remore dell’opposizione, anche quelle dei cittadini, il vicesindaco fa lumi sulla questione.

“L’intenzione è quella di prenderci per tempo per curare al meglio i lavori di manutenzione – conclude Francescato –. Nel farlo bisogna però tener conto delle variabili imprevedibili dettate dal tempo atmosferico, che possono influire inevitabilmente sulla crescita dell’erba e delle piante del suolo pubblico di Istrana”.

Lu. Ru

Le più lette