Maggio ricco di iniziative presso le Biblioteca dei Ragazzi di Adria

La Biblioteca dei Ragazzi ospiterà nel prossimo mese di maggio diverse iniziative, grazie alla disponibilità delle volontarie dell’Associazione La Tartaruga e la Formica.

Un incontro è dedicato alle future mamme, alle neomamme e ai loro bambini e verrà realizzato in collaborazione con le volontarie dell’associazione La Leche League Italia, che già hanno partecipato alla realizzazione del Baby Pit Stop sempre presso la Biblioteca dei Ragazzi di Adria.

Serena, mamma e consulente de La Leche League Italia, insieme a Laura, mamma ed educatrice, parleranno dell’allattamento e dell’importanza della lettura ad alta voce per i piccolissimi mentre le volontarie della Biblioteca saranno a disposizione per consigliare volumi e testi per i più piccoli.

L’iniziativa, dal titolo “Latte, coccole e … stie”, avorrà luogo lunedì 13 maggio alle ore 16.30. Saranno due invece gli incontri previsti nell’ambito dell’iniziativa “Vieni a leggere con me!! (in inglese però!)”.

In collaborazione con l’Associazione “Let’s talk”, sabato 11 maggio e sabato 25 maggio alle ore 10.30 si terranno due letture dedicate ai bambini dai 3 ai 6 anni. E’ un’occasione per far conoscere ed apprezzare il ricco fondo in lingua inglese “Mia’slibrary” dedicato ai bambini e disponibile presso la Biblioteca dei Ragazzi.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento