venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaPorto Tolle, domani la prima Pedala Cavana

Porto Tolle, domani la prima Pedala Cavana

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Domani, domenica il 19 maggio, avrà luogo la prima edizione di Pedala Cavana, evento organizzato dall’assessorato al Turismo del Comune di Porto Tolle e dalla Pro Loco di Porto Tolle. Obiettivo della manifestazione è di “valorizzare l’ambiente, i prodotti tipici, la storia e l’evoluzione del Delta del Po veneto, in particolare della più grande e straordinaria Laguna del Delta nonchè la Sacca degli Scardovari” come spiega il Comune.

Per l’occasione la strada panoramica della Sacca degli Scardovari sarà interdetta al traffico con libera circolazione solo per bici, pattini, monopattini, ski-roll, pedoni.

L’anello ciclabile Scardovari – Oasi di Ca’ Mello – S. Giulia (e viceversa) sarà chiuso con un trasporto in barca, sulla bocca a mare della sacca, dalla punta di Barricata alla punta di S. Giulia (e viceversa).

Oltre ai percorsi ciclabili, al mercatino dei prodotti tipici locali vi sarà una zona interamente dedicata ai più piccoli con percorsi sensoriali, giochi caratteristici e animazioni a tema.

Info qui.