Home Veneziano Miranese Sud Seconda edizione della “Festa dello sport” di Spinea

Seconda edizione della “Festa dello sport” di Spinea

Domenica 19 maggio, seconda edizione della “Festa dello sport” a Spinea.

Per un’intera giornata, il parco Nuove Gemme si trasformerà in una palestra a cielo aperto, e ospiterà diverse realtà sportive aperte a tutti. I visitatori, che lo vorranno, potranno partecipare alle diverse discipline sportive, assieme ai maestri e atleti delle varie associazioni. Dopo il grande successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di più realtà sportive e di un pubblico di oltre 300 persone, quest’anno l’evento punta a replicare. Più di 20 associazioni presenteranno la loro attività con lezioni aperte a tutti e, per i più giovani, è previsto un piccolo torneo che premierà la partecipazione a più discipline.

Durante tutta la giornata sul palco del parco, si avvicenderanno dimostrazioni della squadra nazionale calcio amputati, e poi di: cricket, danza oriental duende, Tai chi, Chi Chung e campane tibetane, danza folk, pattinaggio artistico, karatè, judo, tennis da tavolo, arcieri e balestrieri.

Alle 17 aprirà il “Salotto Sportivo” che quest’anno avrà come tema: “Lo sport è inclusione”. Gli interventi vedranno una numerosa partecipazione di rappresentanti del Coni, e saranno moderati dal professor e tecnico sportivo Dino Ponchio. Interverranno anche personalità degne di note quali: Manuela Levorato, pluricampionessa di atletica ed Elena Favaretto, atleta ipovedente, primatista italiana del lancio del peso. La manifestazione inizierà alle 10 e fino a sera l’ingresso è libero.

R.P

Le più lette