Home Padovano Camposampierese Ovest Tutto pronto per la tradizionale Sagra di Murelle della Madonna Ausiliatrice di...

Tutto pronto per la tradizionale Sagra di Murelle della Madonna Ausiliatrice di Villanova di Camposampiero

Divertimento assicurato tra musica ed esposizioni, senza dimenticare la serata di beneficenza, lo stand gastronomico, la mostra fotografica e quella equestre

Appuntamento da non perdere a Murelle di Villanova per la tradizionale Sagra di Santa Maria Ausiliatrice in programma dal 10 al 12 e dal 17 al 22 maggio. Un momento che si lega alla grande devozione alla Madonna, a cui è intitolata la parrocchia il cui patrono è San Lorenzo. Un momento preparato anche con don Mirco, il nuovo parroco giunto da pochi mesi in paese, che ha accolto con entusiasmo questa e altre attività di don Luciano e don Piero.

Il via venerdì 10 maggio con una serata di beneficenza e raccolta fondi a favore dell’associazione “Il sogno di Davide” (http://www. ilsognodidavide.it) con lo spettacolo teatrale “ChelMas’cio de Nani” della compagnia teatrale “Ramon Te’ A Conta. Sabato 11, alle 14:30 “14° Memorial Flavio Nalotto” con la gara ciclistica provinciale; alle 21 spettacolo equestre in notturna, alle 21:30 Country con Urban Country. Domenica 12 maggio, per la gioia di grandi e piccoli, 7° edizione Cavalli & Carrozze che avrà luogo sia alla mattina che al pomeriggio; quindi seguirà “Festa Salsa de Calle by Mary”.

Si riprende venerdì 17 con la Cover Band Freeway per una serata dedicata in particolare ai giovani così come sabato 18 con la Keller band. Domenica 19 maggio si esibiranno “Renato & gli amici” (liscio); lunedì 21: “I Sabia” (liscio); martedì 22: “Marco Gavioli” (liscio); mercoledì 23: “Rossella Ferrari” (liscio). Da non perdere, durante tutta la sagra, la mostra fotografica “Aspettando il Giro” di Bruno Carraro e Fiorenzo Andreatta, storia del mondo del ciclismo dal 1900 a 1960, le grandi sfide Coppi, Bartali e tantissimi campioni del mondo del ciclismo come Binda, Bottecchia, Bevilacqua e tanti altri campioni; inoltre, è in programma un evento serale dell’esposizione della mitica bicicletta “Bianchi” usata dal campionissimo Fausto Coppi nella Parigi-Roubaix del 1948.

E ancora: ottava edizione della Mostra d’Arte organizzata dal Gruppo artisti di Villanova. Ma il vero e proprio “piatto forte” della manifestazione è il rinomato stand gastronomico con succulente specialità sia della cucina tradizionale veneta che molte novità oltre ai piatti di pesce. Per i piccoli ci sarà il luna park. La manifestazione si svolge in un area interamente coperta di oltre 2 mila metri quadri. La chiusura dell’evento vedrà la grande processione di S. Maria Ausiliatrice il 24 maggio. Quest’anno ad ospitarla sarà via Stroppari.

Nicoletta Masetto

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette