giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoProvincialeUn concorso per le donne a Rovigo

Un concorso per le donne a Rovigo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Prosegue la raccolta delle foto del concorso fotografico “Le donne raccontano le donne”, iniziata con la Festa delle Donne lo scorso 8 marzo e valida fino al 30 giugno.

Indipendentemente dal fatto che siano foto vecchie o nuove, devono solo essere realizzate da donne di qualsiasi età: il tutto per raccontare la storia del Polesine al femminile.

Si tratta del progetto “Iniziativa Donna-La Storia Siamo Noi”, che prevede appunto la raccolta di foto di ieri e di oggi. La Commissione Provinciale alle Pari Opportunità, presieduta da Antonella Bertoli, con queste foto non ha voluto solo omaggiare le donne in occasione della Giornata Internazionale a loro dedicata, ma anche ricordare le 126 donne che nel 1908 furono bruciate vive alla Cotton, fabbrica tessile di New York, mentre scioperavano contro le loro condizioni di vita disumane.

Le foto in questione dovranno pervenire in Provincia in originale o all’indirizzo pari.opportunita@provincia.rovigo.it, già stampate e con nome e cognome della proprietaria. Il concorso “Le donne fotografano le donne”, sarà oggetto il 25 novembre 2019 di una mostra che racconterà il Polesine visto dalle donne.

M. Sca