martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestCercasi 80 dipendenti alla nuova Rsa di Campodarsego

Cercasi 80 dipendenti alla nuova Rsa di Campodarsego

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Gruppo Gheron, che sta realizzando la residenza sanitaria assistita per anziani non autosufficienti, assumerĂ  un cospicuo numero di personali sanitario: aperte le candidature e uno sportello informativo

Dopo il via ai lavori di realiz- zazione della nuova Rsa, residenza sanitaria assistita, o casa di riposo, a Campodarsego, la famiglia Bariani titolare del Gruppo Gheron che oggi rappresenta uno dei principali operatori italiani nel settore socio sanitario assistenziale, ha annunciato ufficialmente che entro il tardo autunno assumerĂ  80 dipendenti.

Il Gruppo, che realizza strutture sanitarie complesse per persone anziane non autosufficienti, aveva aperto ufficialmente all’inizio dell’anno sul proprio sito aziendale le candidature per l’assunzione di 80 persone. In particolare questi i profili professionali richiesti: direttore gestionale, personale amministrativo, assistenti sociali, terapisti della riabilitazione, addetti ai servizi generali e personale di assistenza.

In forte espansione, a novembre 2019, dopo la prima apertura dei due nuovi centri anziani a Pianiga e Campodarsego, saranno realizzate 2020 altre sedi a Vigonza, San Martino di Lupari, Masera di Padova e Mestre entro al fine del 2021.

Come sarĂ  la nuova casa di riposo?

L’intervento prevede la realizzazione di un centro servizi per anziani non autosufficienti, per un totale di 120 posti letto. L’area, di una superficie fondiaria di 6121 metri quadri, si trova all’interno del Parco del Santo, in prossimità del centro storico, in un ambito urbano già consolidato, direttamente in comunicazione con i principali mezzi di trasporto ma anche a contatto con un area di verde pubblico; questo renderà il lotto facilmente accessibile e ragionevolmente lontano da fonti di inquinamento atmosferico e acustico e inserito in un tranquillo contesto residenziale. Oltre alle aree a verde privato sarà messo a disposizione un parco di uso pubblico con una superficie maggiore di 4 mila metri quadri i cui costi gestionali della manutenzione ordinaria saranno a carico della società che gestirà la struttura per anziani, secondo quanto previsto dalla convenzione sottoscritta con il Comune. Nel frattempo è stato reso noto dalla famiglia Bariani che, nel mese di luglio verrà inaugurato in via Roma uno sportello informativo attraverso il quale saranno offerte alla cittadinanza risposte per una gestione ottimale dei servizi rivolti principalmente all’ambito geriatrico.

Nicoletta Masetto