venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestEste Calcio, mister Zanini verso la riconferma

Este Calcio, mister Zanini verso la riconferma

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Si è conclusa lo scorso 5 maggio con la sconfitta interna in- flitta dal St. Georgen (1-2) la stagione dell’Este Calcio. Un ko indolore per i giallorossi, che erano già sicuri della salvezza e non correvano in nessun caso il rischio di dover affrontare i playout.

La partita, peraltro, si è disputata in un campo reso quasi impraticabile dal forte vento e dalla pioggia: la rete dei padroni di casa è stata siglata dal capocannoniere atestino Giusti su rigore, dopo che in precedenza il compagno di reparto Debeljuh aveva fallito un altro tiro dal dischetto. Gli ospiti, raggiunti sull’1-1, hanno però trovato la forza di reagire, tornando in vantaggio e guadagnando tre punti preziosi per la classifica.

È terminato, quindi, un campionato dai due volti per l’Este: una strepitosa prima parte in cui la squadra si era messa in luce per un calcio propositivo, pimpante e a tratti spettacolare, e una seconda parte (da metà novembre in poi) in chiaroscuro, che ha costretto a ridimensionare gli obiettivi.

Lorello e compagni, nonostante la giovane età media del gruppo, hanno comunque conquistato la permanenza in serie D per il quindicesimo anno di fila: un traguardo importante per una realtà di provincia. Il prossimo torneo coinciderà con la celebrazione del centenario della società: la volontà è quella di onorarlo al meglio.

Il primo tassello per il futuro è già stato messo con la riconferma, ormai certa salvo clamorose sorprese, di mister Nicola Zanini. Per il resto nel mercato estivo l’idea è di mantenere l’ossatura principale della rosa consolidata nella stagione appena finita, aggiungendo magari qualche innesto di esperienza. Ha dato invece il suo addio all’ambiente giallorosso il direttore sportivo Gabriel Maule.

Davide Permunian