venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigoIl sindaco di Rovigo presenta la sua squadra

Il sindaco di Rovigo presenta la sua squadra

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il sindaco Edoardo Gaffeo ha presentato a palazzo Nodari, la sua squadra di governo.

Sono sette gli assessori che compongono la Giunta Comunale: Roberto Tovo, professore ordinario al Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara, assessore alla Cultura e Turismo nonchè vicesindaco; Giuseppe Favaretto, direttore del Servizio idrico integrato Veritas, assessore ai Lavori pubblici ed edilizia; Mirella Zambello, assistente sociale presso Inail Rovigo e docente all’Università di Padova, oltre che presidente regionale dell’Ordine degli assitenti sociali del Veneto, assessore alle Politiche sociali e lavoro; Dina Merlo, insegnante, assessore alla Cultura e alle attività produttive; Andrea Pavanello, dottore commercialista, assessore alle Politiche Finanziarie e bilancio; Luisa Cattozzo, occupata in Provincia e responsabile del Sistema informativo territoriale, assessore Servici Informatici, tecnologia e risorse Umane; Erika Alberghini, insegnante, assessore allo Sport e volontariato.

Il nostro impegno è e sarà quello di lavorare per il bene della città -ha esordito il sindaco -. E’ una Giunta formata da persone di altissimo profilo, con competenze mirate ai vari referati assegnati. Ho confermato quanto annunciato in campagna elettorale e ringrazio tutti per aver accettato di affiancarmi in questo compito impegnativo che richiede sforzi importanti”.

Tra le novità di questa Giunta, come spiegato da Gaffeo, l’accorpamento dei referati Urbanistica e Lavori pubblici, la Sicurezza Urbana Integrata con un progetto che si basa su alcune novità normative che vedono la Sicurezza urbana come un vero e proprio bene comune e il tema della partecipazione attiva.