Investimento di 220mila euro per le strade di Istrana

Via al progetto di maxi asfaltature e messa in sicurezza delle strade comunali di Istrana.

Un investimento da 220mila euro appaltati in due interventi da 150mila euro dettati dall’avanzo dell’amministrazione del 2018 e di 70mila nel 2019 a carico dello Stato.

Interventi puntuali nelle strade e nelle vie che presentano più criticità e richiedono una manutenzione più certosina. In via Cesare Battisti sarà sistemato il marciapiede del tratto dell’ex consorzio, quello della pesa comunale in via del Capitello, nel tratto est all’incrocio con via Giuseppe Verdi e con via Giacomo Puccini e via Vivaldi.

Sistemato il parcheggio della pesa comunale e quello di via Aldo Moro. Saranno soggetti a manutenzione anche via Castellana sul tratto ovest fino all’incrocio con via Garibaldi compreso il tratto est, rappezzata anche via Filzi sul tratto sud nell’incrocio con via Battisti. Medesimi lavori saranno fatti su via Sauro sul lato ovest all’incrocio con via Battisti, via Lazzaretto fino all’incrocio con via Giuseppe Garibaldi, via Campagna fino all’incrocio con via Pinelle e fino a quello con via Oberdan.

Via del Capitello sarà soggetta a rappezzo con bonifica delle radici mentre in via del Rio saranno installate delle barriere per garantire la sicurezza stradale. In via Morgana adeguamenti alla rotonda con l’incrocio di via mons. Milani e l’abbassamento dell’accesso carraio nel lato sud della parrocchia. Sistemata via Graziotto nel tratto nord nell’incrocio con via delle Casette e il sud con via Del Mutton.

Lavori anche in via Piave nel tratto che porta verso il centro della frazione di Sala, via San Pio X, via San Stefano e il tratto finale di via Dei Pieri. Verrà completata la rotatoria di via Monte Santo nel centro di Villanova e sistemato il tratto nord dell’incrocio tra via Tre Forni e via Morgana.

(Lu.Ru.)

Lascia un commento