La cerimonia di benvenuto per i nuovi nati 2018 a Taglio di Po

Nonostante il maltempo che ha fatto trasferire la cerimonia da Piazza IV Novembre alla sala consiliare di tTglio di Po’ la festa per i nuovi nati tagliolesi del 2018, 62 in tutto, ha riscontrato successo ed emozione.

Sabato 11 maggio infatti, è stato dato ufficialmente il benvenuto a tutti i piccoli da parte dell’assessore ai Servizi Sociali Silvia Boscaro, organizzatrice della cerimonia, con la presenza del primo cittadino, Francesco Siviero. Sono state decine le famiglie che hanno partecipato a questo momento speciale di accoglienza nella comunità di Taglio di Po.

La scelta del giorno non è stata casuale, come sottolinea l’assessore Boscaro: “Abbiamo voluto, come l’anno scorso, organizzarla proprio quel week end per festeggiare anche le mamme, essendo stato il giorno seguente la loro festa”.

Dopo i saluti e i ringraziamenti, il discorso è stato indirizzato proprio ai neogenitori: “Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale per il nostro Comune nonché una meravigliosa occasione per questa amministrazione per dare il benvenuto ufficiale ai vostri piccoli. Ogni nuova nascita va vista come un bene comune, un regalo che voi genitori fate all’intera comunità. Auguriamo ai vostri bimbi di poter crescere e vivere con la consapevolezza di far parte di un paese che cresce con loro”.

Ai genitori è stato poi consegnato un attestato, un contributo economico di 100 euro e diversi buoni sconto offerti dalla Farmacia Pozzato Viale kennedy, dalla Farmacia Centrale dott.ssa Elisa Bonamico e dalla Farmacia Salus Dr. Chiefa Vincenzo per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia. Un piccolo pensiero floreale da parte dell’amministrazione comunale è andato anche alle mamme dei nuovi nati.

Ga.Fe

Lascia un commento