Home Rodigino Adria Lunedì culturaliad Adria: ospite l’ex rugbista Rinaldo

Lunedì culturaliad Adria: ospite l’ex rugbista Rinaldo

Oggi è professore al Politecnico di Losanna e membro del comitato European Professional Club Rugby

Sono tornati i lunedì dedicati alla cultura di Adria alla presenza del Sindaco Omar Barbierato dell’Assessore allo Sport Marco Tosato.

Lo scorso 3 giugno, infatti, grazie alla collaborazione con l’Archivio – Biblioteca Capitolare della Cattedrale e l’Assessorato Comunale allo Sport, la biblioteca comunale ha promosso, presso il Teatro Ferrini, il terzo incontro che ha visto la speciale partecipazione del professor Andrea Rinaldo.

L’ospite ha parlato in qualità di sportivo e dirigente nel settore rugby e ha anticipato la presentazione del suo libro “Del rugby – verso un’ecologia della palla ovale”, un’opera che lo ha visto cimentarsi nel campo della scrittura, cercando di creare spunti di riflessione sulle dinamiche del gioco e sulle interazioni tra i giocatori e non.

I temi trattati non si limitano al rugby, ma il professore ha cercato di porre interrogativi anche su tematiche di interesse universale come quella della selezione naturale. All’incontro hanno partecipato cittadini, sportivi e non, e gruppi di associazioni locali e provinciali.

Gaia Ferrarese

Le più lette