L’Università telematica inaugura la nuova sede a Rovigo

L’Università eCampus apre a Rovigo

La nuova segreteria universitaria presenterà 5 facoltà e 44 percorsi di laurea. Da oggi, anche a Rovigo, sarà dunque operativa una segreteria del Polo Mediterraneo, polo di studio dell’Università Telematica eCampus, uno dei principali atenei online d’Italia. Istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca il 30 gennaio 2006, l’Ateneo eCampus ha proposto sin da subito corsi di laurea e master qualitativamente curati sia nei contenuti che nel metodo didattico.

I percorsi di studio sono innovativi, strettamente correlati alle reali esigenze del tessuto economico, sociale e produttivo, ad accesso libero, senza alcun test di ammissione” fa sapere l’istituto.

Con il metodo eCampus, giovani e meno giovani, studenti a tempo pieno e lavoratori, hanno la possibilità di programmare e personalizzare, anche con l’ausilio delle tecnologie informatiche, il proprio studio senza perdersi tra obblighi di frequenza e sessioni d’esame ristrette. I percorsi vanno da Ingegneria a Giurisprudenza, da Lingue ad Economia, da Scienze della Formazione a Psicologia, da Lettere a Scienze Politiche, Scienze delle Attività Motorie e Scienze Biologiche. Il referente è Roberto Baudo e la responsabile per la didattica è Vita Di Campo.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria universitaria, con sede in via del Commercio 55, nella frazione di Borsea (zona industriale di Rovigo), scrivere una mail all’indirizzo ecampus.rovigo@gmail. com.

Marco Scarazzatti

Lascia un commento