venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzerePasquali: “Regione e Ulss non vogliono investire nella Cittadella”

Pasquali: “Regione e Ulss non vogliono investire nella Cittadella”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Emanuele Pasquali, consigliere di minoranza, si scaglia contro il mancato inserimento della Cittadella nelle schede ospedaliere recentemente approvate dalla Regione.

In particolare, il consigliere se la prende con l’Ulss 3: “Definire la Cittadella sanitaria di Cavarzere come una struttura solamente poliambulatoriale è un giro di parole che preclude gli interventi pubblici e in qualche modo ospedalieri che dovrebbero essere messi in atto per venire incontro alle esigenze della popolazione”. Inserire i 15 posti dell’ospedale di comunità, puntualizza Pasquali, “poteva essere un vincolo chiaro e preciso per il mantenimento di un presidio pubblico e di assistenza ospedaliera per il nostro territorio comunale e del basso veneziano. Stiamo assistendo ad un incredibile scarica barile tra Regione Veneto e Direzione Ulss. 3 e in tutto questo alle spalle dei cittadini di Cavarzere”.

Pasquali mette subito le cose in chiaro: “Non è un problema di delibera – lo voglio dire alle forze politiche sia di maggioranza sia di opposizione- è un problema che su Cavarzere e sulla nostra cittadella non vogliono disporre alcun finanziamento e alcun investimento, se non quello della fantomatica vendita dello stesso complesso edilizio sanitario che probabilmente chi lo vuole non intende spendere nulla”.

E continua: “Perché la direzione Ulss. 3 non ci dice perché in 20 anni non ha mai investito sulla struttura di Cavarzere nemmeno un euro? Forse non sa il direttore Dal Ben che una parte della struttura è chiusa al pubblico e l’edificio “fa acqua” da tutte le parti. I Cittadini di Cavarzere si devono accontentare di questo? Ci dobbiamo accontentare di queste promesse da marinaio della Regione Veneto?”

Quindi, l’attacco all’amministrazione comunale: “Sindaco assente e perennemente disinteressato delle questioni importanti del Territorio. Da questi temi passa la sopravvivenza di Cavarzere. Dalla capacità di tenere il punto sui servizi alla cittadinanza e sulla volontà di essere rappresentati da persone che non hanno solamente a cuore il loro tornaconto”. Pertanto Pasquali annuncia che la sua lista e il gruppo di Forza Italia a Cavarzere incominceranno “una lotta a livello regionale e locale al fine di sensibilizzare il territorio e la popolazione su questi importanti questioni”. G.G