venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestA Villanova è tutto pronto per l’Antica sagra

A Villanova è tutto pronto per l’Antica sagra

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Ogni anno la manifestazione richiama molti partecipanti da tutto il camposampierese grazie alla sua organizzazione, alle mostre d’arte e del libro, agli stand gastronomici più golosi e alle serate di danza

Fervono i preparativi per l’evento dell’anno del Comune di Villanova di Camposampiero: l’Antica Sagra del Santo Sepolcro in programma per fine agosto e primi di settembre.

Si tratta di una delle più antiche manifestazioni del camposampierese e non solo. Un tempo conosciuta per la sua grande Fiera.

Anche quest’anno sarà interessante scoprire quale sarà lo stand gastronomico che fornirà i piatti migliori: la Pro Loco in Piazza Mariutto, la Fratres in via IV novembre, la Fidas – Gpds negli impianti sportivi di via Caltana, la Parrocchia di Villanova nell’area difronte la chiesa, il Punto Giovani davanti il patronato o il take away dell’associazione “E Tradission” vicino la latteria sociale. “Anche per questa edizione i volontari delle nostre associazioni si sono date un gran da fare – anticipa il consigliere delegato, Tobia Gelasio – organizzando molti spettacoli”.

Villa Ruzzini, sede municipale, diventerà la cornice di una erie di serate danzanti di musica liscio, ad eccezione di domenica 1 settembre, programmata per la Salsa de Calle di Mary.

Il Punto Giovani risponde a colpi di rock, proponendo, per sabato 31 agosto addirittura i veri Finley.

Il luna park, il moto raduno, le gare di sgranatura e pigiatura e un’interessante mostra vintage, sui videogames anni ‘80-’90, riescono a far comprendere ulteriormente le grandi potenzialità messe in campo per questo evento.

Infine, le ciliegine sulla torta: le mostre. “Quest’anno – rivela l’assessore alla Cultura, Sarah Gaiani -, le mostre si concentreranno tutte su via Giovanni XXIII: il plesso della scuola primaria ospiterà la mostra d’arte e quella missionaria, mentre nel negozio sfitto, al lato opposto della strada, si allestirà la mostra del libro, con l’obiettivo di ripetere quanto abbiamo fatto in piazza Mariutto, illuminare i locali sfitti per renderli appetibili ai visitatori”.

L’appuntamento è quindi fissato a partire da venerdì 30 agosto, fino a martedì 4 settembre, anche se si vocifera che quest’anno si inizierà con un giorno di anticipo.

Nicoletta Masetto