Animazione per tutta l’estate a Rovigo

Bimbi e adolescenti potranno divertirsi tra laboratori e uscite

Anche quest’anno, la Polisportiva Csi Rovigo, in collaborazione con Linea Sport Per Tutti (società sportiva partecipata da Aics, Csi e Us Acli provinciali), organizza l’animazione estiva nella città capoluogo del Polesine.

L’animazione, partita lunedì 10 giugno, andrà avanti fino al 6 settembre, con la preanimazione (10 giugno-28 giugno), l’animazione estiva (1 luglio-23 agosto) e la post-animazione (26 agosto-6 settembre), presso la Casetta RossoBlu e la Scuola Media Bonifacio, e sarà aperta a bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni.

Il tema scelto è quello di “Sport e alimentazione”: le attività previste, molteplici e variegate, comprendono giochi sportivi, laboratori e uscite.

I bambini e ragazzi saranno seguiti da operatori adeguatamente formati, grazie anche ai corsi di aggiornamento organizzati ogni anno dalla Polisportiva. Queste alcune delle attività sportive previste: baseball, frisbee, arti marziali, tennis, tamburello, badminton, atletica, ping pong, ritmica, volley, basket, calcio a 5, pallamano, bocce e bowling, nordic walking, orienteering e rugby.

Per quanto riguarda i laboratori, ci si potrà dedicare al teatro nero, ombre cinesi, ballo, musica, pittura e grafica.

Le uscite previste invece sono in canoa, in piscina, una notte in tenda e la biciclettata.

Per quanto riguarda gli adolescenti (età 13- 16), oltre allo sport sono previste ulteriori attività, quali gite, campeggio al mare, uscite in barca a vela ed escursioni varie. Per ulteriori informazioni e adesioni è possibile contattare la segreteria della Polisportiva Csi, al 3382243195, o all’indirizzo mail polisportivacsiro@gmail.com.

Marco Scarazzatti

Lascia un commento