Calici sotto le mura: degustazione e beneficenza a Montagnana

Il countdown è iniziato a Montagnana (Padova), per l’attesissimo format “Calici sotto le mura” giunto alla sue terza edizione, dopo il grande successo delle due precedenti.

Ttorna l’evento enogastronomico a scopo benefico realizzato dall’associazione no profit Tutti per Chiara Onlus, un associazione senza fini di lucro con sede a Montagnana (PD) formata dagli amici e conoscenti di Chiara Gemmo. Nel corso delle quattro serate, che si terranno dal 26 al 28 luglio, ai piedi delle suggestive mura, saranno presenti diversi stand enogastronomici, in cui sarà possibile degustare vini del territorio e numerose birre artigianali, insieme a dell’ottimo cibo locale: carni, affettati, formaggi, frutta fresca e dolci, e a degli intramontabili evergreen come miniburger e pizza.

Ci sarà anche un angolo dedicato agli aperitivi e il tutto sarà accompagnato da musica, show cooking e intrattenimenti di vario genere. L’obiettivo della manifestazione è di unire un momento di socializzazione e di valorizzazione del territorio padovano insieme ad una importante causa solidale: il reperimento di fondi da devolvere alla ricerca scientifica. L’intero ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza per la ricerca sulla malattie rare, in memoria di Chiara Gemmo, giovane ricercatrice di 26 anni scomparsa in un tragico incidente in Bolivia nel luglio 2016.

Le serate cominceranno dalle 19 e si concluderanno a mezzanotte, il tutto nell’impareggiabile cornice della città murata, potendo scegliere di un’ampia scelta di vini locali, nazionali ed internazionali, numerosi consorzi di birre artigianali, leccornie dolci e salate, pizza artigianale, formaggi e salumi locali. Ad intrattenere le serate anche la musica, le attività per i bambini e gli show cookig. Il prezzo della prevendita è fissato a 8,50 € e comprende: un calice in tritan, sacca portabicchiere personalizzati, 6 coupon del valore di un euro ciascuno da poter spendere all’interno dell’evento per degustare vino, birra o cibo. I singoli coupon sono riacquistabili senza limiti all’interno dell’evento.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento