martedì, 19 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaGrigolo protagonista ad Adria

Grigolo protagonista ad Adria

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La sala Consiliare del Comune di Adria ha ospitato nei giorni scorsi la conferenza stampa di presentazione del Masterclass Internazionale di alto perfezionamento per cantanti lirici organizzato da VD Musica di Danilo Rigosa. L’Assessore al Turismo Andrea Micheletti ha fatto gli onori di casa, in sala erano presenti anche l’Assessore al Sociale Sandra Moda, la consigliera delegata agli eventi culturali Oriana Trombin, e il consigliere delegato ai Beni Comuni Michele Casellato, davanti ad una sala del consiglio gremita di giornalisti, cittadine, cittadini e autorità accorse per l’occasione. Durante il discorso di benvenuto l’Assessore Micheletti ha portato i saluti del Sindaco Omar Barbierato e della direttrice del Museo Alberta Facchi e ha posto l’accento sull’importanza di un Turismo di qualità e sul lavoro che l’Amministrazione sta portando avanti per valorizzare le realtà culturali e locali.

“Il Master è già alla seconda edizione – ha affermato l’assessore Andrea Micheletti – ma quest’anno abbiamo lavorato in sinergia con VD Musica e con il Museo Archeologico Nazionale affinché questa eccellenza non rimanga isolata ma diventi un’opportunità di crescita per il territorio, da qui l’idea della conferenza stampa e del concerto al Museo”. Protagonista indiscusso insieme alla città di Adria è stato però il tenore Vittorio Grigolo che dopo aver raccontato la sua esperienza al programma televisivo “Amici di Maria de Filippi” come direttore artistico ha risposto pazientemente e approfonditamente alle domande dei giornalisti, sottolineando l’importanza dello studio, della preparazione e della dedizione.

A fine della conferenza Micheletti ha regalato a Grigolo un libro il libro del prof. Giuseppe Pastega “Gli Annali Guarnieri Bocchi (1745-1848) Un secolo di cronaca e storia adriese” che il tenore ha accettato con entusiasmo sottolineando la grande bellezza naturalistica, artistica e culturale della città di Adria.