martedì, 16 Aprile 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestIl rilancio della Fiera di Arsego grazie a espositori e produttori locali

Il rilancio della Fiera di Arsego grazie a espositori e produttori locali

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Stefania Pierazzo, 39 anni compiuti il 4 luglio, sposata con due figli, già assessore nella precedente amministrazione Prevedello e assessore nell’attuale giunta Canella, è il nuovo presidente della Fiera di Arsego. Pierazzo succede a Catia Zorzi, anche lei ex assessore nella precedente amministrazione. Il prestigioso incarico è stato deciso con apposito decreto dal sindaco Daniele Canella.

“Tra gli obiettivi più ambiziosi della nostra amministrazione – ha detto il primo cittadino nel commentare la nomina –, c’è sicuramente il rilancio della Fiera di Arsego. Ho scelto Stefania perché è una persona preparata, competente e con un’invidiabile esperienza nel settore. Confidiamo molto in lei per portare in auge la Fiera, in particolare per quanto riguarda l’aspetto agricolo e delle nostre tradizioni. Tutta la nuova amministrazione sarà coinvolta per curare i diversi ambiti strategici della prestigiosa manifestazione. Siamo convinti che con un “direttore d’orchestra” come Stefania la 272esima edizione sarà memorabile!”. Ovviamente soddisfatta e onorata per la nomina, l’assessore Pierazzo che era già stata presidente della Fiera dal 2009 al 2014.

“Per me è un orgoglio ritornare a guidare un’importante manifestazione come la Fiera di Arsego attesa da numerosi espositori e da tantissimi visitatori – afferma –. Entrambi, ogni anno,non vogliono mancare all’appuntamento e ritornano ad Arsego: per molti questo è, da sempre, un momento di ritrovo, di svago, di socializzazione, di divertimento e anche di ritorno ai vecchi ricordi di una volta quando i paesi, le scuole la gente si fermavano e si radunavano proprio in occasione della tradizionale fiera”.

La nuova presidente Pierazzo conclude con un impegno: “Lavorerò sodo per dare particolare attenzione agli espositori locali, ai produttori agricoli con l’obiettivo di portare innovazioni nei settori indispensabili per rilanciarla. Sarà indispensabile la collaborazione di tutte le associazioni del territorio ed il coordinamento dei volontari, componente imprescindibile nella riuscita di un evento così importante. Mi impegnerò al massimo per essere all’altezza e per riuscire, anche se con difficoltà visti i tempi molto stretti, a soddisfare le aspettative dei visitatori e a ripagare la fiducia del sindaco e della nuova amministrazione”. La Fiera ha una storia molto antica. La sua istituzione, con il primo rilascio di concessione, risale al 23 agosto 1747; il rinnovo, confermato da documenti originali, reca la data del 1798. Ad Arsego, proprio in occasione della Fiera, compare nel 1903 una delle prime automobili.

Nicoletta Masetto