La biblioteca di Spinea esce nel parco: tanti appuntamenti per tutta l’estate

La biblioteca comunale di Spinea propone 9 appuntamenti per l’estate.

Con l’iniziativa “Aperibiblio aspettando il tramonto nel giardino di Villa Simion”, la biblioteca esce dalle mura istituzionali e si sposta in giardino.

Il cartellone di appuntamenti è organizzato in collaborazione con la Pro Loco, alcune associazioni e alcuni commercianti di Spinea.

L’iniziativa è iniziata lo scorso 21 giugno e terminerà il 29 agosto.

Questi appuntamenti del giovedì, dalle 19 alle 20.30, proporranno un aperitivo sotto agli alberi, offerto dagli esercenti di Spinea, e intrattenimento sempre diverso con musica, esibizioni e danze.

Giovedì 11 luglio, per il terzo appuntamento, l’associazione Dojo Karate Wado Ryu Spinea ci sarà un’esibizione di studio e cultura delle arti marziali.

La sera del 18, l’associazione Crearti, farà vedere Taichi Chuan per rallentare il tempo, una pratica per tutte le stagioni.

Il 25 luglio, sempre l’associazione Crearti, proporrà: “Nei giardini del Duende, danzando alla ricerca del Duende”.

Il primo agosto: Tragos de Tango propone, la musica di Daniele Vianello al contrabbasso, Walter Lucherini al bandoneon e Lino Brotto alla chitarra. Giovedì 8 agosto, una serata musicale con Ivan Zuccarato project, compositore ed esecutore eclettico che spazia dal soul al jazz, dal blues al funk fino al pop.

Il 22 la musica di Bonivento Trio con delicate evocazioni e graffianti sonorità blues-funk. Giovedì 29, ultimo appuntamento assieme all’associazione Arcieri e balestrieri, ci sarà una dimostrazione e prove pratiche di tiro con l’arco per i presenti.

R.P.

Lascia un commento