La notte Fiab da Rovigo ad Albarella: night-mare & bici-beach

Dopo il successo della prima edizione, Fiab Rovigo ha organizzato per sabato 20 luglio, la “Night-Mare”, la notte della FIAB, una pedalata in notturna che da Rovigo porterà al mare per godere l’alba in spiaggia. Un itinerario che intende far provare l’emozione di pedalare nel silenzio della notte immersi nel fascino del buio.

L’iniziativa ha anche lo scopo, nel contempo, di sostenere la Ciclovia Adige Sud, il percorso lungo l’argine destro dell’Adige che andrebbe a collegare Verona con l’Adriatico, promuovendo lo sviluppo cicloturistico del territorio polesano. Non si tratta infatti di una gara sportiva ma di una manifestazione, condivisa in compagnia, in linea con la filosofia Fiab che coniuga il movimento lento e la conoscenza del territorio, questa volta, illuminato dalle luci della bici almeno fino al sorgere del giorno. La Night-Mare 2019 vede come meta Albarella, l’isola delle biciclette, che si raggiungerà seguendo l’Adige per poi inoltrarsi nella suggestiva via delle valli. Il ritrovo per i partecipanti è sabato 20 luglio alle ore 23.30 in Piazza Vittorio Emanuele II (Rovigo), presso la colonna di San Marco, con partenza in bici allo scoccare della mezzanotte.

A metà percorso, a Cavarzere, è prevista una sosta ristoro offerta da COOP Alleanza 3.0. Il viaggio terminerà presso il centro sportivo di Albarella, con colazione a buffet per tutti i partecipanti. Il rientro sarà in autonomia (in treno o in bicicletta). Circa 70 i chilometri da percorrere, tutti pianeggianti, di difficoltà media, con ampi tratti di sterrato.

Indispensabile essere dotati di luci anteriori e posteriori, giubbetto catarifrangente, campanello, due camere d’aria di scorta e abbigliamento adeguato all’escursione. Il contributo di partecipazione è di 15 euro per i soci, di 25 per i non soci, comprensivo di assicurazione infortuni, gadget a ricordo dell’evento, colazione a buffet.le iscrizioni termineranno martedì 16 luglio presso la sede Fiab in Corso del Popolo 272 a Rovigo. Per info telefonare al 339 6966714, oppure visitare il sito www.rovigoinbici.org o inviare una e-mail a: amicibicirovigo@gmail.com.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento