Home Padovano Camposampierese Est La scuola media “Giuseppe Ungaretti” di Borgoricco rinnovata

La scuola media “Giuseppe Ungaretti” di Borgoricco rinnovata

Inaugurato, qualche settimana fa, l’atteso ampliamento della scuola media “Giuseppe Ungaretti” di Borgoricco oggi rinnovata.

Due i momenti chiave: la presentazione dei locali della scuola media dopo l’ampliamento con la serra bioclimatica intitolata al professor Bruno Pegorin; a seguire, la cerimonia di intitolazione della piazzetta di fronte al teatro proprio a Pegorin, scomparso di recente. Presenti le autorità, il preside Pierpaolo Zampieri, i ragazzi e le ragazze della scuola media, docenti e personale della scuola e molte famiglie. L’intervento ha visto la ristrutturazione della scuola secondaria di I° grado del capoluogo che ha visto un’espansione in ampliamento della struttura scolastica relativa al corpo attività didattiche, attività collettive, spazi amministrativi, tramite la demolizione e ricostruzione dei locali esistenti al piano terra per fornire maggiori spazi e adeguata qualità distributiva al comparto “didattica/segreteria”.

Realizzata, inoltre, la sopraelevazione nella parte centrale del fabbricato esistente per ricavare nuovi spazi destinati alle attività didattiche, collettive e complementari (3 aule e n laboratori) nonché per ricavare una serra bioclimatica per contribuire al riscaldamento nei mesi invernali. L’intera struttura in ampliamento e sopraelevazione è stata costruita completamente con sistema di prefabbricazione in legno. L’importo totale dei lavori è stato di 1 milione 570 mila euro.

Nicoletta Masetto

Giorgia Gay
Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Le più lette