Presso il centro Uni-X Medica è attivo il servizio di TC DENTALE e STUDIO ORL che si avvale di un’apparecchiatura dedicata MAXISCAN NEWTOM VGi con tecnologia CONE BEAM che permette la diagnosi di patologie e anomalie strutturali con una precisione senza precedenti. La nuova strumentazione è un valido supporto alla chirurgia degli ottavi inclusi, per la pianificazione di interventi di rialzo del seno, per lo studio nell’infanzia di eventuali elementi inclusi e/o soprannumerari, per lo studio delle articolazioni temporo-mandibolari e nelle pianificazioni cefalometriche ortodontiche.
Le ricostruzioni 3D e le immagini assiali DICOM ad alta risoluzione permettono precise rilevazioni per valutazioni di implantologia, aiutando il chirurgo nell’accuratezza della diagnosi e nell’analisi pre-chirurgica dei trattamenti. E’ uno strumento molto utilizzato anche nelle problematiche delle vie respiratorie e dei seni paranasali: le ricostruzioni volumetriche 3D permettono di filtrare la componente ossea lasciando in rilievo solo le vie aeree per un’immediata visione delle stesse da parte del chirurgo. Integrata alla TC MAXISCAN NEWTOM VGi, vi è la TECNOLOGIA SafebeamTM che adatta automaticamente la dose in base alle dimensioni del paziente.
La tecnologia controlla automaticamente e costantemente le operazioni del sistema, eliminando così la possibilità di dosaggi sovrastimati e ciò ha particolare importanza nello studio in età pediatrica, in quanto il piccolo paziente riceve fino al 40% in meno di radiazioni. Il tempo di scansione è brevissimo, va dai 20 ai 30 secondi. E’ assolutamente indolore, il paziente può rimanere in piedi o seduto, aumentandone così confort e accessibilità, anche a pazienti in sedia a rotelle. Le immagini Maxiscan Newtom vengono prodotte in formato DICOM compatibile con tutti i più recenti software per implantologia guidata, Ortodonzia 3D e simulazione di interventi di chirurgia Maxillo-Facciale.
Affidea Uni x Medica
– P.zza G. Dossetti, 1
– Piove di Sacco PD
– 049/9708666
– info.unixmedica@affidea.it