martedì, 16 Aprile 2024
HomeVenezianoCavarzereLavori in corso per scuole, territorio e alloggi a Cavarzere

Lavori in corso per scuole, territorio e alloggi a Cavarzere

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Per gli interventi di sistemazione e messa in sicurezza degli istituti scolastici sono destinati oltre 187mila euro attraverso
finanziamenti richiesti al Ministero della Pubblica istruzione

Attenzione alle scuole, al territorio e agli alloggi comunali, con diversi interventi in essere e altri già in opera. L’annuncio è del sindaco Henri Tommasi, che fa il punto sui progetti in essere. In primis, gli istituti scolastici, con interventi di sistemazione e messa in sicurezza in materia di prevenzione antisismica e antincendio attraverso finanziamenti richiesti al Ministero della Pubblica istruzione. Il Comune ha fatto formale domanda di: 44.800 euro per la primaria Andersen, 33.200 euro per la primaria di Boscochiaro, 92.800 euro per la secondaria Cappon, 16.800 per la primaria Giovanni XXIII. Per un importo totale di 187.600 euro.

“A questo aggiungo un altro finanziamento regionale a cui abbiamo partecipato tramite una delibera di giunta di un importo di 30 mila euro per lavori di anti intrusione alla scuola media Cappon– fa sapere Tommasi -. L’obiettivo del Comune è di garantire sicurezza nelle scuole dando continuità a tutti gli interventi, tra cui quelli di efficientamento energetico che abbiamo svolto in questi anni a San Pietro, Boscochiaro, all’asilo nido e alla scuola Dante Alighieri”.

Quindi, gli alloggi comunali. tinuità a tutti gli interventi, tra cui quelli di efficientamento energetico che abbiamo svolto in questi anni a San Pietro, Boscochiaro, all’asilo nido e alla scuola Dante Alighieri”. Quindi, gli alloggi comunali.