Tutto pronto per la grande Notte bianca di Cavarzere il 3 e 4 agosto

È stata presentata oggi nella sede comunale di Cavarzere, l’organizzazione completa delle due date estive dedicate alla Notte Bianca. Presenti e fedeli al loro impegno: il sindaco di Cavarzere Henri Tommasi, Giuseppe Bergantin, ideatore del marchio Hashtag – importante festival musicale in auge in Veneto da molti anni e di richiamo per il pubblico della zona –, Valeria Marcato di Give Emotions, Anna Bergantin, che si occupa nello specifico dell’area commerciale di questo evento e fa parte di Give Emotions e Luca Zulian, del comitato della Notte Bianca.

Il programma completo, che si svolgerà in numerose aree del paese, presentato a più riprese dagli organizzatori è il seguente: Piazza del municipio, sabato 3 agosto, Hashtag Music Festival 2019 torna a Cavarzere dove tutto è iniziato. Sul palco un crescendo di ritmo creerà un grande spettacolo, con effetti speciali ed esplosioni di luce e colori. Ospite d’eccezione il Dj di fama nazionale e internazionale “Edmmaro”; domenica 4 agosto, Hashtag Live Edition per la domenica a Cavarzere è in programma una grande sorpresa, per la prima volta in esibizione gratuita per il pubblico: il rapper “Biondo”, noto partecipante al Talent Show “Amici” di Maria de Filippi. Via Pescheria, sabato 3 e domenica 4 agosto, due serate di grande emozione e sonorità, con tanti gruppi che si susseguiranno dal vivo, tutti con due caratteristiche di base: essere di Cavarzere e suonare la musica rock. Via Roma, sabato 3 e domenica 4 agosto, Area Food & Sponsor Village, una grande area food pronta ad accogliere tutti i visitatori della Notte Bianca, con un’offerta sfiziosa di tipicità gastronomiche di zone diverse d’Italia, che verrà allestita all’inizio della via; inoltre, nella Street Food Road, saranno presenti Musica, con il gruppo dei “New Times Band” la prima serata, e Cabaret, con lo spettacolo delle “Bambole” nella seconda. Via Corso Italia, sabato 3 e domenica 4 agosto, Mercatino dell’Artigianato Tipico, esposizione a cura dell’Associazione NSV. Piazza della Repubblica, sabato 3 agosto, nella bellissima cornice della Piazza della Repubblica, suoneranno le orchestre “MariAgo”, mentre domenica 4, toccherà ai “Poppins” intrattenere il pubblico con la loro musica, ripercorrendo i grandi successi di ieri e di oggi. Sempre in Piazza della Repubblica e in Via dei Martiri e in Via Turati, nel corso delle due serate, saranno presenti: giochi di una volta, gonfiabili, giostre per grandi e piccini, autoscontri e tanto altro, per ricreare un vero e proprio luna park. Inoltre, nel corso della conferenza, sono stati informati i gentili ascoltatori che verranno distribuiti per l’occasione dei braccialetti azzurri – con la scritta Acqua al quadrato– nelle principali attività di Cavarzere, a offerta gratuita, per sostenere il progetto solidale che finanzia la costruzione e il mantenimento di pozzi d’acqua in Costa d’Avorio.

Il Sindaco Henri Tommasi rassicura tutti i partecipanti: “Sono state messe sotto controllo dalle autorità, anche con rinforzi come transenne e camion, i principali ingressi al centro. Questo per garantire una maggiore sicurezza al pubblico, presente con il solo desiderio di divertirsi e condividere con chi ama attimi felici”.

Samuele Contiero

Lascia un commento