giovedì, 25 Aprile 2024
HomeVenetoCultura e spettacoli"Una stella per te" la canzone di Alessandra Ebelianta che arriva dritto...

“Una stella per te” la canzone di Alessandra Ebelianta che arriva dritto al cuore

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Semplice, diretta, intima e autentica una vera carezza per l’anima.

Alessandra Ebelianta rappresenta la forza di credere nei propri sogni, il simbolo del coraggio di provarci senza arrendersi mai continuando ad emozionarsi.

Originaria delle Marche, precisamente di Casteldurante Urbania, la sua passione per la musica nasce in giovane età, anche se gli impegni della vita le hanno impedito di coltivarla. Fino ad ora. Due anni fa Ebelianta decide di riprendere in mano i vecchi libri di musica e rimettersi a studiare con passione e determinazione.

“Una mattina mi accorgo che la mia vita non funziona. Sono stanca, ferita, delusa, persa e la rabbia che ho dentro urla e spinge perché vuole uscire. Nel silenzio della mia casa improvvisamente una luce riscalda il cuore. Un pensiero prende forma. Mi avvicino a un cassetto dimenticato, lo apro e tiro fuori i miei vecchi libri di musica. Il sogno più grande, bloccato sul nascere dalla vita e dalle possibilità che avevo in quel momento. Alzo la testa e decido che qualche cosa deve cambiare. Sfoglio i miei libri e ricomincio a studiare da zero. Scrivo una canzone e me la dedico con tutta la dolcezza che ho dentro perché, a questo punto della vita, me lo merito. Da qui rinasco”.

Sono queste le parole della cantautrice, che racconta la nascita del suo percorso artistico, e continua: “Dicono che la mia canzone è una ninna nanna ma io penso sia una carezza per anime ferite e stanche. Dicono che la mia canzone è acerba. Certo! Sono appena nata. Dicono che la mia canzone sia semplice. Vero! Le cose più semplici arrivano dal cuore. Dare voce alla mia anima è una sensazione talmente forte che l’emozione esplode in mille colori e atmosfere. Questo è il motivo per cui la mia canzone, o meglio la mia stella, è proposta in due versioni, due atmosfere diverse, così che ognuno possa scegliersi la sua, la sua stella. Io le amo profondamente tutte due. Una stella per te con l’augurio a tutti di trovare la propria stella”.

E’ possibile infatti trovare la sua canzone in due versioni piano e guitar che insieme hanno superato le 5 mila visualizzazioni su Youtube, un enorme successo.

Una donna forte, segnata dalle ferite di una vita complicata, che ha trovato nella sua voce la forza di riscattarsi proprio in uno dei momenti peggiori della sua vita. Interamente autoprodotta, la sua musica è riuscita a colpire gli ascoltatori che riuscendo ad immedesimarsi hanno accolto con entusiasmo il messaggio che la cantautrice voleva trasmettere.

“Tutti sono in realtà Ebelianta, tutti hanno un sogno nel cassetto. Rappresenta i sogni di tutti, il senso della rivalsa. Ogni individuo nella sua vita arriva ad un momento in cui sente la necessità di entrare in contatto con se stesso. Una stella per te è una canzone semplice dal punto di vista strutturale, ma autentica, come una carezza – dichiara la cantante, e aggiunge -. Sono una donna e voglio portare avanti una battaglia per tutte le donne invitandole a credere in se stesse e liberandosi dalle proprie gabbie, anche emergendo da un punto di vista artistico”.

Travolta da un successo inaspettato Ebelianta pensa al futuro, in progetto ha infatti una nuova canzone, alla quale sta ancora lavorando, che promette di sorprendere ancora.

Le più lette