5 giorni di festa a Porto Tolle con la 17esima edizione di Musicassociando

Parte il 21 Agosto a Ca Tiepolo Musicassociando tra musica, volontariato, animazione esibizioni e l’imperdibile notte bianca di sabato 24 agosto.

La cinque giorni di eventi che dopo 17 edizioni continua a coinvolgere i giovani nella progettazione di quello che è il felice connubio tra musica, associazionismo e sport. A rendere possibile la kermesse il Comune, l’associazione dei Calabroni, la cooperativa Goccia, l’Associazione Nazionale carabinieri, la Pro loco, il Comando di polizia locale, Give Emotions per Hashtag Music Festival di Sabato e tanti volontari che a vario titolo si sono attivati per la buona riuscito dell’evento.

“Si inizierà con la camminata delle associazioni alle 18.30, alla quale seguirà in piazza Ciceruacchio a Ca Tiepolo la performance dei volontari sotto alle stelle, l’esibizione del gruppo Xenia, quella della danza del ventre e la musica dei Popsy. Il Giovedì, la serata sarà all’insegna dello sport con Musicassociando senza frontiere, dove i comitati Matto di Polesine Camerini e di Tolle, insieme ai podisti, al gruppo ex scout e ai cittadini, si cimenteranno in giochi senza frontiere per conquistare lo scudetto in palio, premio che sarà rimesso in gioco alla 18esima edizione-spiega Beatrice Cattin, presidente dei Calabroni”.

“Venerdì sarà la volta di Basketassociando in piazza Ciceruacchio, il torneo 3 contro 3, vedrà salire sul podio le squadre vincitrici la domenica sera, e a seguire ci sarà la festa dello sport ” spiega l’assessore Federico Vendemmiati.

Occasione in cui Salvatore Binatti e Luca Crepaldi, presenteranno le discipline sportive praticate nel territorio comunale e nell’occasione esordirà per la prima volta la danza classica con Mery Beneventi.

Sabato, sarà la volta della seconda edizione della notte bianca BeeNight e la terza dell’Hashtag music festival, con Ludovica Pagani guest star dj. La guest star dj, influencer sportiva, con più di 2 milioni di followers su Istagram, è la nuova beniamina del pubblico femminile e maschile Italiano, ben conosciuta oltre che come testimonial di tante emittenti nazionali (tra cui Mediaset e Sport Italia).

“SI tratta della dj donna più richiesta in tour, con serate che registrano regolarmente il sold out – spiega Valeria Marcato di GiveEmotions -.La data di Hastag Music Festival di Porto Tolle, rappresenta l’occasione ideale per ascoltarla e divertirsi al ritmo del sound. Da tre anni il format Hastag Music Festival porta qui a Porto Tolle la musica ad un target di giovani dai 16 ai 25 anni”.

Lo spettacolo inizierà alle 21 e fino alle 2 sarà un crescendo di sonorità e ritmo con la guest Star ed i Dj Resident, e di spettacolo, con le coreografie e l’animazione a cura di Jo C e Jam Session Crew e le preformance di Chris Cooper. La data del 24 Agosto sarà importante anche per la campagna “Acqua al quadrato”, che da Giugno vede i Calabroni e Hashtag Music Festival raccogliere fondi per finanziare la costruzione ed il mantenimento di pozzi di Acqua in Costa D’Avorio, a sostegno del progetto Bakanklò dell’associazione i Calabroni.

Per questo ad ogni appuntamento dell’Hashtag, saranno raccolte offerte per i braccialetti azzurri con lo scopo di dare vita al più presto alla realizzazione dei pozzi d’acqua, un piccolo grande sogno che accomuna lo staff organizzativo del festival e l’associazione che a Porto Tolle lo ospita.

Un’iniziativa sostenuta anche dal Rotary club distretto del Delta del Po di Porto Viro e pubblicizzata con una campagna pubblicitaria online ed offline.

Beenight, la notte bianca di Porto Tolle, prevede 4 punti spettacoli dislocati nel perimetro della manifestazione, in via Matteotti si alterneranno sul palco alcune band proponendo musica rock, via Dino campion ospiterà il Vinili dj set by Ludovico Paganin e vi sarà un’esposizione di auto tuning a cura del Tuning club H P, piazza Milite Ignoto ospiterà un’aperitivo con dj set e un motoraduno, mentre pizza Ciceruacchio si trasformerà in un’area gioco per bambini con “La bottega di Geppetto”, truccabimbi, sculture di palloncini e un meraviglioso spettacolo di bolle di sapone gigante, il tutto gestito e organizzato dalla cooperativa Goccia.

Ad associarsi al progetto Musicassociando, realizzato all’insegna del divertimento per i giovani, anche il sindaco Roberto Pizzoli: ”Saranno serate spettacolari e la notte bianca sarà un evento esplosivo”.

“Per l’occasione della cinque giorni, ad esclusione però della giornata di Sabato – annuncia la vice sindaco Silvana Mantovani -, il servizio della biblioteca comunale, con tanto di prestito libri, si trasferirà in piazza Ciceruacchio, per rimanere vicini ai cittadini. E anche in questa edizione non mancherà “La bottega di Geppetto”, il laboratorio per bambini curato dalla cooperativa Goccia, rappresentata in conferenza stampa da Silvia Boscolo”.

Guendalina Ferro

Lascia un commento