A Borgoricco arriva Borgobrick

Per due giorni Borgoricco capitale dei mattoncini Lego.

A luglio, in concomitanza con la 42a Sagra del Pomodoro, l’associazione Festeggiamenti della Parrocchia di San Leonardo, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con ItLUG (Italian Lego® Users Group, associazione culturale di appassionati Lego®), si è svolta, nel centro culturale “Aldo Rossi” e in un Palatenda annesso, la sesta edizione di “ItLUG Borgoricco 2019 Borgobrick” dedicata al mattoncino Lego®.

L’evento, come spiegano i promotori, tra cui il responsabile Franco Spagnolo, punta a far conoscere il mondo dei mattoncini danesi a grandi e piccini, proponendo in esposizione costruzioni straordinarie e ambientazioni comunitarie complesse, frutto della creatività di oltre 100 espositori da tutta Italia.

Quasi diecimila i visitatori.

La comunità Afol (Adult Fans of Lego) della zona, in pochi anni, è riuscita a trasformare e a ingrandire l’evento, arrivando a ottenere il riconoscimento di “Evento Nazionale”, uno dei pochi in Italia, direttamente da Lego. Diorami di città, pirati, castelli, western e ambientazioni egiziane, aree con esposizioni dinamiche di robotica, Lego Technic, Star Wars e grandissime anteprime per gli appassionati erano distribuiti in 1.500 mq.

Per il divertimento dei piccoli aree gioco attrezzate per il “free building” e un concorso, per i ragazzi dai 6 ai 15 anni, che ha premiato le costruzioni più belle e interessanti con ricchi premi in LEGO®.

(Ni.Ma.)

Lascia un commento