venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaCinema e venerdì d’estate: continuano gli eventi ad Adria

Cinema e venerdì d’estate: continuano gli eventi ad Adria

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Continua a essere un’estate ricca di eventi quella adriese.

“Cinema sotto le Stelle” si propone di accontentare tutti i cinefili proiettando, in via Terranova dalle ore 21.30, una serie di pellicole selezionate per l’evento: “Made in Italy” di Luciano Ligabue (13 agosto), “Un’estate in Provenza” di Rose Bosch (21 agosto) e “Instant family” di Sean Anders (4 settembre).

Gli appuntamenti continuano poi nel fine settimana con i “Venerdì d’estate” che prevedono tanta musica dal vivo a cura delle più importanti cover band, beach by night a cura di Adria Volley , il mercatino di oggettistica a cura di Gusto italiano, passeggiate alla scoperta di Adria e suggestive cene sotto le stelle.

Il 1 settembre sarà dedicato invece alla cultura con #Iovadoalmuseo: sarà infatti possibile visitare il Museo Archeologico Nazionale a titolo completamente gratuito che metterà a disposizione una visita guidata alle ore 16.

Ma a chiudere i festeggiamenti estivi anche quest’anno sarà la Festa del pesce, un punto fermo nella tradizione adriese, che dal 5 al 9 settembre riunirà da un lato tutti gli appassionati della buona cucina del Delta, e dall’altro lato i cittadini della città di Adria, presso la Casa delle Associazioni Adria, in Via Dante.

Una manifestazione enogastronomica che riesce a coinvolgere tutte le generazioni, un ponte tra passato e presente fatto di buon cibo e divertimento che fino ad ora non ha mai deluso e ha riscosso un enorme successo.

Gaia Ferrarese