Continua il calendario degli eventi estivi

Il 30 agosto si apre la Festa del Peperone a Zero Branco

Dopo la chiusura della riuscita Festa sul Sile a Quinto di Treviso continuano gli eventi estivi nel territorio. A Morgano, ad esempio, l’appuntamento da segnare in agenda è con la mostra dell’Artigianato e della Creatività che avrà luogo il 22 settembre.

Torna infatti il mercatino dell’Artigianato e della Creatività nella cornice della Piazza Rotonda di Badoere. Artigiani con le loro creazioni realizzate a mano saranno collocati per tutta la piazza. Sarà l’occasione per vedere molte lavorazioni fatte in loco.

“Una caratteristica unica del nostro mercatino” garantisce la Pro Loco. A Zero Branco invece prenderà vita la tradizionale Festa del Peperone, in calendario dal 30 agosto al 9 settembre. Stand gastronomico e musica dal vivo tutte le sere sapranno accontentare tutti i palati.

La festa prevede infatti sala giovani con la musica dei migliori dj, gruppi folk, serate di ballo liscio con le migliori orchestre, mostra d’artigianato e mostra dei peperoni e prodotti tipici della zona. Lo stand gastronomico propone piatti a base di peperone, pizzeria, pesce fritto, prosciutteria e buon vino.

A Istrana, e per la precisione a Villa Lattes, continuano gli appuntamenti estivi con la data del 31 agosto quando sarà allestita la mostra dei burattini, a ingresso gratuito., ore 10-19.

Domenica 1 settembre i burattini prenderanno vita nello spettacolo “Arlecchin cavadenti” (ore 18, a pagamento per adulti, 3 euro). Domenica 29 settembre tornerà invece la Festa della zucca e della patata dolce.

Giorgia Gay

Lascia un commento