Dieci giorni ricchi di proposte con la Sagra dell’Assunta di Cartura

Agosto mese della tradizionale Sagra dell’Assunta, in programma dal 9 al 18. Dieci intensi giorni di festa, promossi da Comune e Pro Loco, con la parrocchia e le associazioni locali

“Un ricco appuntamento con tanta buona musica, allegria e soprattutto con i tipici piatti del nostro famoso stand gastronomico – afferma il presidente della Pro Loco Giuseppe Zanni – un doveroso grazie a tutti i volontari che con immensa passione e buona volontà ci permettono di realizzare questa bella realtà. Un ringraziamento anche all’amministrazione comunale e a tutte le associazioni che ci aiutano e ci supportano per la realizzazione di questa manifestazione”.

Musica grande protagonista della sagra con dieci intense serate.

Oltre alla consueta presenza delle orchestre di ballo liscio, saranno proposte alcune cover band, alternando i generi musicali.

Inoltre, nell’area parrocchiale saranno promosse tre ulteriori serate di musica alternativa al ballo liscio.

Il 15 agosto, ricorrenza dell’Assunta, alle 10 sarà celebrata la messa nella chiesa parrocchiale con la tradizionale processione.

La serata del 17 sarà dedicata all’estrazione della tombola e allo spettacolo piromusicale.

Il programma della sagra è completato da luna park, pesca di beneficenza allestita nel teatro parrocchiale, lotteria del Ciclista organizzata dal gruppo sportivo Cartura Nalin, i cui biglietti saranno estratti il 18 agosto, e gare di pesca dell’11 e 18.

“Questa manifestazione – dichiara il sindaco Pasqualina Franzolin – assieme alle tante altre che si svolgono, contribuisce a mantenere vivo il nostro Comune e a creare momenti di aggregazione tra le persone”.

Francesco Sturaro

Lascia un commento