Mezza di Treviso da record: già 1500 iscritti

Inizia il conto alla rovescia verso la Mezza di Treviso del 13 ottobre: a tre mesi dall’evento, adesioni in crescita del 15%. Confermato il percorso tra centro storico e Restera con passaggio in Piazza dei Signori.

Dopo il successo del 2018, promette di crescere anche la 10K. L’obiettivo è migliorare i pur ottimi livelli di partecipazione delle ultime stagioni.

Nel 2018, con oltre 2.100 arrivati, in rappresentanza di 17 regioni e oltre 50 province, l’evento organizzato da Salvatore Bettiol e dallo staff di Bettiol Sport Events si è confermato la gara Fidal più partecipata della Marca e una delle più popolari del Veneto.

Tra i piatti forti di un percorso ormai consolidato, il passaggio in Piazza dei Signori. Un momento sempre molto atteso dai partecipanti alla Mezza di Treviso, che quando arrivano nel “salotto buono” della città sentono ormai avvicinarsi il traguardo.

Se il percorso di gara della Mezza di Treviso, anche quest’anno, non cambierà, resta pure confermata la posizione di partenza e arrivo: il lungo rettilineo di viale Bartolomeo D’Alviano, ai piedi delle mura, come nelle ultime due stagioni, ospiterà sia l’inizio della corsa che la fine.

Da sottolineare anche la particolare collocazione in calendario: una mezza maratona il 13 ottobre diventa, per molti atleti, un test ideale sulla strada di avvicinamento ad una maratona autunnale.

Lascia un commento